Esperimenti

6Contributi

Ordine:
Natura e corpo umano

Trappola per zanzare fai da te

Stanchi di sentir ronzare le zanzare nelle vostre orecchie tutta la notte? Ecco una semplice trappola che vi aiuterà a dormire (un po') più tranquillamente. Non tutte le zanzare si lasceranno ingannare da questo trucco, ma ogni zanzara catturata sarà una in meno che tenterà di pungervi!

Natura e corpo umano

Come estrarre il DNA da un pomodoro

Nella serie televisiva "CSI: Miami" i criminali vengono spesso scovati grazie al loro DNA. Il DNA immagazzina informazioni genetiche nel nucleo di ciascuna delle nostre cellule. Ma come facciamo ad estrarlo dal nucleo? Questo esperimento con i pomodori ti mostra che non è poi così difficile.

Disegni allo specchio

Con l'esperimento "disegni allo specchio" potrai osservare come i nostri sensi interagiscono e si coordinano tra di loro, e cosa succede quando questa coordinazione viene disturbata.

Fuoco, magneti, elettricità

Una batteria a limoni

Si può produrre corrente elettrica con dei limoni? Certo! Costruisci un circuito che ti permetterà di accendere una piccola lampadina.

Bombe da bagno effervescenti

Cosa c'è di più bello di un bagno caldo, ancora meglio se con tanta schiuma? In questo articolo troverai una semplice ricetta per delle bellissime bombe da bagno, l'ideale per un piccolo regalo. Lascia libero sfogo alla tua fantasia e creane di tanti tipi diversi, ad esempio luccicanti o con sale marino!

Colori e luce

Uova di Pasqua colorate

Di certo le tinture sintetiche sono belle e colorate, ma anche molte piante producono colori intensi! Qui troverete consigli su come colorare le uova e informazioni interessanti sulle tinture naturali.